A tu per tu: con mister Proto | Le ultime gare, le prospettive e i tifosi.

Il campionato si ferma per queste vacanze pasquali, ma non il lavoro sul campo in vista di queste ultime 4 gare che decideranno l’esito finale.

Ne abbiamo approfittato per scambiare quattro chiacchiere con mister Proto:

• Mister , questa sosta arriva forse nel momento più opportuno?

– “Sicuramente abbiamo l’opportunità di recuperare le fatiche delle ultime gare, Agropoli, Sant’Antonio e Sarnese, dove abbiamo raccolto meno di quanto potevamo. Con l’Agropoli abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, il palo di Caruso , il probabile rigore per il fallo di mano di Sannia su tiro di Tagliamonte, poi l’occasione colossale di Ferraiolo… a Sant’Antonio invece, aldilà del minuto aggiuntivo di recupero, secondo me discutibile, siamo stati ingenui . A 60 secondi dalla fine, con la palla in nostro possesso la partita è finita… questi sono punti in meno che diventano decisivi per la lotta play off…

Con la Sarnese abbiamo disputato una buona partita , forse siamo partiti un po timorosi , molto probabilmente la loro fisicità in ogni zona del campo l’abbiamo un po subita e non ci ha permesso di palleggiatore come facciamo di solito, anche se poi vai a rivederla e hai preso un palo , 3 occasioni importanti… poi nella ripresa, francamente, abbiamo dominato … nonostante l’ingiusta inferiorità numerica, e penso anche al rigore che non ci è stato concesso. Posso dire che sono cmq soddisfatto della prestazione, in generale.”

• Mancano 4 gare, nella quali ci saranno 2 scontri diretti importanti… che saranno decisivi per l’accesso ai playoff.

– “Si, saranno 4 partite che decideranno chi approderà ai play off , abbiamo lavorato tutto l’anno per questo obiettivo e daremo tutto per coronare questo nostro sogno. A Giffoni sarà durissima, è una squadra importante, ma abbiamo voglia e la determinazione per riprendere in nostro cammino. Abbiamo perso con la Sarnese dopo 18 risultati utili consecutivi, ma adesso dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora con 4 prestazioni importanti, poi vedremo alla fine dove saremo.

• Insomma sarà un finale di campionato al cardiopalma, per la lotta playoff… peró a lottare insieme alla squadra c’è un pubblico meraviglioso che ha dimostrato a più riprese di essere il dodicesimo in campo.

– “Si, faremo di tutto per centrare l’obiettivo… per quanto riguarda i nostri tifosi lasciami elogiare ancora una volta i bad boys e quelli della vecchia guardia, un gruppo incredibile che ci accompagna e ci sostiene in ogni partita, in casa e fuori. Siamo orgogliosi di aver riavvicinato così tante persone, che adesso sono diventate un tutt’uno con la squadra. Tutto questo, peró, è soprattutto grazie al nostro Presidente che ci è sempre vicino in ogni istante, e che sta costruendo un progetto importante, ed in questo momento delicato e decisivo ci ha dato conforto e coraggio. La sua mentalità vincente, oramai, è nel nostro DNA. Dobbiamo fare, e dare, il massimo anche per LUI. Nicola Savino è il presidente che tutti gli addetti ai lavori vorrebbero avere. Ne approfitto per dare, infine, a nome mio, del mio staff e della squadra, gli auguri a tutti i tifosi del CDA, di una buona e serena PASQUA.”

condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
altre news