ECCELLENZA | Doppio Cappiello, Costa d’Amalfi ai Playoff.

Una storia lunga una stagione. Con la vittoria di quest’oggi il Costa d’Amalfi accede ai playoff per la Serie D, raggiungendo, così l’obiettivo stagionale.

Serviva una vittoria, per avere l’ufficialità, e i ragazzi di mister Proto non hanno deluso.

Contro l’Audax Cervinara è stata una gara dura, e davvero tanto complicata, anche perché gli ospiti hanno onorato l’impegno, visto la salvezza raggiunta la scorsa settimana, rispondendo colpo su colpo ai biancazzurri.

Il vantaggio costiero arriva dopo appena nove minuti: punizione di Martinelli, sul secondo palo, per la testa di Cappiello, il quale sale in ascensore per superare il diretto avversario e a trafiggere un incolpevole D’Andrea.

Il Cervinara dopo neanche 10 minuti trova subito il pari: destro secco di De Lillo dal limite dell’area, con la palla che si stampa sul palo ed entra in rete.

Nella ripresa la gara diventa snervante, con i costieri alla ricerca del gol e gli ospiti a fare muro cercando le ripartenze.

Al 71esimo la gara svolta: Cappiello si libera in area e viene atterrato, guadagnando un calcio di rigore sacrosanto.

Dal dischetto il bomber vietrese non sbaglia e realizza la sua 21esima rete stagionale.

Il finale diventa una lunga agonia, che si trasforma in gioia sfrenata al fischio finale, con i festeggiamenti che si protraggono con i tifosi sugli spalti per poi spostarsi negli spogliatoi.

Costa d’Amalfi ai playoff, e l’avversario sarà la Scafatese di mister Ciro Muro, in una gara che si preannuncia di altissima tensione.

UFFICIO STAMPA

FC COSTA D’AMALDI

condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
altre news