IL CLUB

nicola savino

PRIMA SQUADRA

MISSION

Il Costa d’Amalfi Football club è una società di calcio dilettantistico della Costiera Amalfitana che si è affermata in più di un decennio come una delle squadre più rappresentative a livello regionale. Essa partecipa con le Prime Squadre, al campionato di ECCELLENZA Regionale, ma con un punto di forza importante il Settore Giovanile, con il quale è presente in tutte le categorie, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Baby. Il primo fondamentale scopo del Costa d’Amalfi è dare ai propri piccoli e grandi calciatori, durante il percorso della Scuola-calcio fino ad arrivare alle prima squadra le più ampie soddisfazioni ludico-sportive, vivendo il calcio da protagonista, e proseguendo una tradizione vincente che si è confermata nel corso degli anni. Questa finalità viene perseguita seguendo regole ben precise, che la società ha deciso di raccogliere in un codice comportamentale al quale tutti i calciatori, tecnici e collaboratori si ispirano. Tra i principi fondamentali c’è la volontà di promuovere e conciliare la dimensione dilettantistica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta consono alla propria tradizione, nel rispetto di tutti gli sportivi partecipanti. Il Costa d’Amalfi ha inoltre la finalità di creare valore per i suoi ragazzi attraverso il mantenimento di un’organizzazione sportiva di livello tecnico eccellente, che ha portato nel corso di questi anni l’inserimento di tanti Ns. Calciatori a giocare nei Settori Giovanili di squadre Professionistiche. Il Costa d’Amalfi aspira, infine, a mantenere e sviluppare un rapporto di fiducia con tutti i suoi stakeholders, cioè con quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare i propri obiettivi sociali.