ECCELLENZA | OLIMPO BIANCAZZURRO! Si vola ai Playoff Nazionali.

Un sogno lungo 90 minuti, un sogno tanto cercato ed inseguito…
Il Costa d’Amalfi vola ai play-off nazionali.
Al Sessa di Castel San Giorgio, Proto fa impazzire tutta la costiera amalfitana, dopo una gara lunga ed estenuante, in cui gli uomini di Mister Proto avevano di fronte una squadra di grande spessore.
Come in tutte le finali, lo spettacolo latita, ma non quello sugli spalti, un botta e risposta tra il folto pubblico sangiorgese e quello biancoazzurro, un tifo fatto di colori, cori e tanto rispetto.
I costieri partono meglio ma poi il gioco stagna a centrocampo, filando via, privo di occasioni, nella ripresa la gara si accende, Massa si invola sulla sinistra e serve a Proto l’assist perfetto: 0-1 e comincia la battaglia.
Il Castel San Giorgio non ci sta, Mister Fiume mette dentro tutta la batteria di attaccanti per recuperare la gara ma dall’altra parte l’allenatore costiero prepara le contromosse con Celia, Infante e Matrone in campo per cercare di colpire ancora.
Le azioni si susseguono ma a tempo abbondantemente scaduto è Manzi a mettere il suo nome sul risultato finale, parando un calcio di punizione di Vatiero destinato all’ angolino basso.
Il fischio finale è un tripudio di emozioni, con calciatori a terra in lacrime e gioia immensa sugli spalti, un’impresa storica che suggella, se ce ne fosse ancora bisogno, la forza di un gruppo che con il tempo è diventato famiglia e che insieme ha compiuto un vero e proprio miracolo.
Adesso si aspetta l’avversaria delle fasi finali, che uscirà fuori dalla gara di domani tra San Cataldo e Matera Città dei Sassi: la prima gara verrà disputata al San Martino tra due settimane.

UFFICIO STAMPA
COSTA D’AMALFI

condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
altre news