Arriva a Scafati la prima sconfitta stagionale dei biancazzurri, dopo una gara dura e molto fisica, in cui i padroni di casa hanno sfruttato al meglio la chance giusta.


Prima frazione di gara ad appannaggio dei costieri, che tengono meglio il campo e dopo dieci minuti di studio cominciano a macinare azioni pericolose.
La più nitida arriva poco dopo la mezzora, con Ferrara, che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare.
Una regola non scritta dice “gol mancato, gol subito”, e dopo qualche minuto arriva la beffa, con Amadi che si fa trovare pronto all’appuntamento con il vantaggio.
Nella ripresa i canarini cercano di abbassare i ritmi, provando a rintuzzare il tentativo di assalto biancazzurro, ed infatti la gara cala di intensità, favorendo il “non gioco”.
Poche le emozioni, tolti alcuni tentativi dal limite, con i ragazzi di mister Cestaro che non riescono a trovare il varco giusto per scardinare l’attenta retroguardia della Scafatese.
Arriva, quindi, la prima sconfitta stagionale, dopo una gara strana, in cui forse, dopo una buonissima prima frazione, è mancata la reazione d’orgoglio per poterla recuperare.
Ma questo fa parte del percorso di crescita che questi ragazzi dovranno affrontare durante la stagione.
Ora qualche giorno di riposo poi tutti a lavoro per preparare la gara interna con il Savoia.
