ECCELLENZA | Una befana da tre punti. Petrosino e Aiana stendono la Prosangiorgese.

Nella calza della befana i biancazzurri Una befana da tre punti, grazie a Petrosino e Aiana. trovano i tre punti che inaugurano questo nuovo anno.

Con la Prosangiorgese era una gara difficile, perchè era la prima dopo le feste natalizie ed anche perchè la posta in palio era importante.

I ragazzi di mister Proto partono bene, e dopo aver rischiato di capitolare, in una azione convulsa, macinano gioco e occasioni.

Ben tre/quattro le chance di passare in vantaggio, tutte abbastanza nette, ma imprecisione e sfortuna decidono di tenere il match in bilico.

Nella ripresa la gara riparte a ritmi elevati, ed i biancazzurri trovano subito il vantaggio grazie al primo gol ufficiale in maglia azzurra di Petrosino, lesto a ribadire in rete un tiro sbilenco di Caputo.

Il vantaggio peró dura appena dieci minuti, Aversano, infatti, sfrutta una decisione della retroguardia costiera e realizza il pari sotto il diluvio che si era da poco abbattuto sul Sessa.

Dopo il pari, la gara fatica a decollare, e così Mister Proto si inventa la mossa tattica che cambia la gara: dentro Ferraiolo e Celia, con Aiana largo a sinistra e Infante largo a destra, ed è proprio da una giocata del calciatore sardo che arriva il calcio di rigore che decide l’incontro: dal dischetto è lo stesso Aiana che, con incredibile freddezza, realizza il vantaggio che manda in estasi tutto il popolo biancoazzurro ed gli ultras accorsi a sostenere la squadra.

Gli ultimi 5 minuti sono da batticuore, ma la Pro Sangiorgese non riesce a rendersi pericolosa, sancendo così una vittoria fondamentale per il cammino dei costieri.

Tre punti d’oro, conquistati con tanto carattere, tre punti che consolidano ancora di più una classifica che adesso diventa importante.

Adesso qualche giorno di riposo e la testa deve andare al prossimo match, in casa contro il Faiano.

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B

18 giornata

Pro Sangiorgese – Costa d’Amalfi 1-2

(48’ Petrosino, 58’ Aversano, 86’ Aiana (rig))

PRO SANGIORGESE

Cesarano, Bardini, Falivene P, Pisapia, Nocera, Della Femina, Aversano, Landri, Bove, Mascolo, De Luca

All. Contaldo

A disp: Landri, Petrone, Squillante, Guida, Contaldo, Nunziata, Falivene A, Salvatore, Iannuzzi, Cavaliere

COSTA D’AMALFI

Manzi, Petrosino, Pepe, Massa, Martinelli, Proto, Caputo, Matrone, Serretiello, Tagliamonte, Apicella

All. Proto

A disp: Strino, Esposito, Landri, Infante, Celia, Caruso, Aiana, Ferraiolo, Milano

Ammoniti: Martinelli, Apicella, Aiana (CDA)

Angoli: 8-3 per il Costa d’Amalfi

Recupero: 0’ pt, 6’ st

UFFICIO STAMPA

COSTA D’AMALFI FC

condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
altre news