ECCELLENZA | BATTICUORE BIANCAZZURRO: CAPPIELLO E TAGLIAMONTE REGALANO TRE PUNTI D’ORO.

Tre punti d’oro, tre punti fondamentali, i ragazzi di mister Proto bissano il successo della scorsa settimana e si rilanciano in classifica.

Prima frazione ad altissima intensità, e tutta targata Costa d’Amalfi: ben quattro le occasioni nei primi 25 minuti di gioco.

Di Cappiello e Aiana le occasioni più ghiotte, ma la sfortuna e la poca concretezza fanno solo assaporare io vantaggio:

Il Faiano prova a difendersi con ordine e a cercare di far male in ripartenza, non riuscendo peró a creare pericoli seri alla retroguardia biancazzurra.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere, ed al 60esimo trovano un calcio di rigore di Proto, qualche minuto prima ce ne era uno ancora più netto su Pepe: dal dischetto bomber Cappiello non sbaglia e realizza il suo 9º gol in campionato.

Sembra fatta, ma non per il Faiano che qualche minuto dopo trova il pari alla prima vera conclusione in porta: da applausi la parabola di Frasca, che si va ad insaccare proprio all’incrocio.

Ma questa squadra ha un cuore, ed ha carattere da vendere, e la reazione è veemente: Apicella manda al bar il difensore e pennella una palla dolce per le testa di Tagliamonte che, salito al piano di sopra, non puó far altro che insaccarla e far esplodere il San Martino in una gioia incontenibile e coinvolgente.

Il finale è da batticuore, con Cappiello che fallisce il gol che poteva chiudere la gara, ed il Faiano a provarle tutte per non perderla.

Il triplice fischio è quasi una liberazione, e sancisce un inizio di 2024 da favola.

Seconda vittoria consecutiva e terzo posto consolidato in classifica per i biancazzurri..

Ora peró non c’è tempo per rilassarsi e per festeggiare, mercoledì si ritorna in campo e c’è un’altra battaglia da affrontare, una battaglia che ci puó dare una bella spinta verso gli obiettivi stagionali…

TABELLINO:

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B
19ª giornata

COSTA D’AMALFI – U.S. FAIANO 1965 2-1
60º Cappiello – 67º Frasca – 70º Tagliamonte

COSTA D’AMALFI
Strino, Vuolo, Massa, Pepe, Apicella (dall’87º Petrosino), Martinelli, Proto (dal 65º Matrone), Aiana (dal 71º Ferraiolo), Serretiello (dal 57º Celia), Cappiello, Infante (dal 65º Tagliamonte)
All. Proto
A disp: Manzi, Landi, Caruso, Caputo

U.S. FAIANO 1965
Coppola, De Martino, Sirico (dal 61º Saviello), Grieco, Anzalone, Barretta, Adinolfi, Erra, Strianese (dal 79º Gerbasio), Malandrino (dal 57º Frasca), Imperiale
All. Di Vece
A disp: Benincasa, Sangiovanni A, Sangiovanni D, Caponigro, Leone, Farina

Ammoniti: Massa, Proto, Cappiello (CDA), Sirico, Saviello (F)

Angoli: 8-2 Costa d’Amalfi

Recupero: 1’ pt, 6’ st

UFFICIO STAMPA

FC COSTA D’AMALFI

condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
altre news